Non si può chiedere di più al cielo che sovrasta Richard Starkey Arena, e infatti sono 11665 gli spettatori presenti. L’assetto deciso dall’allenatore di SSbeviglias è un 4-5-1. Ecco la formazione: De Luca – Na Ranong, Navarro, Citti, Sabadini – Vandroux, De Rose, Sallustio, Cirinei, Moscardelli – Alessi.
Marte ha deciso di utilizzare un 3-5-2. Questa la formazione annunciata: Rosenberg – Häkli, Gómez de Alba, Agostinho – Oriol López, Korsu, Abbati, Vanhala, Gire – Cornil, Malavasi.
Al 23° la squadra di casa si porta sul 1 a 0 grazie alla conclusione vincente di Iginio Moscardelli che gira a rete una palla crossata dalla destra. Gli ospiti rifiutano la resa, e pervengono al pareggio con una bella azione manovrata che si conclude con un cross dalla destra su cui David Gire mette lo zampino, e devia in porta: parità, ora, 1 per parte. Walter Sabadini di SSbeviglias cerca di sfondare per vie centrali in cerca del vantaggio, ma la difesa ospite si dimostra sempre attenta. Pessima conclusione di Mario Alessi. Sceso dalla fascia sinistra ha tirato un pallone che è finito di gran lunga sopra la traversa. I tifosi di SSbeviglias non se lo scorderanno tanto presto questo errore. Si conclude così il primo tempo sul punteggio di 1 a 1, le due squadre vanno negli spogliatoi a prendere un thè caldo. Il centrocampo di Marte è stato superiore a quello avversario, 54% è il possesso palla che sono riusciti ad ottenere.
Il gol del vantaggio per SSbeviglias è arrivato da una bella manovra condotta sulla sinistra al 47° minuto. Walter Sabadini mette in rete, il risultato è quindi: 2 a 1. Il calcio di rigore battuto centrale da Yannick Vandroux non era certo irresistibile, ma il tuffo in anticipo del portiere ospite fa sì che il pallone entri comunque in porta. 3 – 1. Nella zona nevralgica del campo Marte ha avuto la meglio, controllando il gioco per un buon 52% della frazione.
Il sito internet dei fan di SSbeviglias ha eletto Walter Sabadini come migliore in campo. Mario Alessi ha disputato una prova davvero deludente. Tra i migliori per Marte bisogna senz’altro menzionare Antti Korsu, una prestazione eccezionale la sua. Pessima gara per Lapo Abbati. La partita si è conclusa 3 – 1. Si svolge come di consueto il cerimoniale di fairplay, con i giocatori delle due squadre che si scambiano una stretta di mano a centrocampo.
No comments:
Post a Comment